Il 19 febbraio è la Giornata Mondiale delle ciglia (vere e finte); una ricorrenza molto originale, con la quale si vuole festeggiare e sottolineare l’importanza delle ciglia, che donano intensità allo sguardo rendendolo magnetico e accattivante.
Un giorno, questo, in cui si celebra la bellezza in ogni sua forma, senza distinzioni. Da qualche anno sono diventate le assolute protagoniste in campo beauty, e oggi più che mai si sono diffuse diverse tecniche per prendersene cura e farle risultare più lunghe e folte.
Stiamo parlando della laminazione, che sta prendendo sempre più piede tra le beauty addicted e non solo. Di cosa si tratta? E’ un trattamento estetico indolore, che regala ciglia folte e lunghe, per un vero e proprio effetto “occhi da cerbiatto”.
Fino a qualche anno fa per valorizzare lo sguardo si ricorreva semplicemente al mascara, e le più audaci alle ciglia finte; oggi, invece, ci si affida a questo nuovo trattamento estetico che va proprio a sostituire il rimmel.
Esistono, però, altri accessori con cui valorizzare e allungare le ciglia: il piegaciglia e le ciglia magnetiche.
Il primo è perfetto per chi vuole ottenere uno sguardo intenso ma con naturalezza, anche se questo strumento se usato spesso può danneggiare e spezzare le ciglia più piccole e fragili.
Al contrario, invece, le ciglia magnetiche sono simili a quelle finte, ma per applicarle non c’è bisogno della colla in quanto hanno una parte calamitata che le fa aderire perfettamente alla rima della palpebra.
Insomma, sono diversi i modi per ottenere delle ciglia folte, ma nel World Lashes Day vogliamo ricordarvi che prendersi cura dei propri occhi è importante per sfoggiare uno sguardo riposato e fresco.
Come? Ecco alcuni semplici consigli.
- Struccati sempre prima di andare a letto, perché il make up irrigidisce le ciglia che possono spezzarsi.
- Non strofinare mai i dischetti struccanti sulle ciglia, che potrebbero rompersi soprattutto se già fragili.
- Prediligi prodotti oleosi per eliminare perfettamente i residui di make up.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.