Loredana è una donna siracusana, positiva e amica di tutti, una giocherellona, ama definirsi. Adora far sentire tutti a proprio agio e aiutare chi si trova in difficoltà. Questo suo impegno costante verso gli altri le aveva fatto un po’ dimenticare di prendersi cura di sé, della sua salute e del suo corpo. Ormai stentava a riconoscersi, soprattutto la mattina, quando si alzava dal letto già stanca. Un evento è stato poi la molla a cambiare. Dopo una caduta accidentale, non riusciva più a rimettersi in piedi da sola. L’umiliazione che ha provato è stata come una voce dentro, che le ha detto di non lasciarsi più andare.
“Dal troppo peso, non riuscivo più a rialzarmi da sola, è stato davvero umiliante per me!”
Da quel momento decide di provare a cambiare, deve farcela. Grazie a una sua cara amica, conosce quella che sarebbe stata la sua salvezza: Melarossa. Questo tipo di alimentazione ha segnato un cambiamento radicale nel suo modo di mangiare. Ha messo da parte fritti e dolci siciliani, molto calorici e zuccherini. Ha imparato a gestire la sua dieta: dedica il giusto tempo alle preparazioni, scopre le verdure. Si accorge di avere una grande forza di volontà. Gestisce le sue giornate con serenità, si mette alla prova con tanti piatti nuovi, sperimenta. Iniziano cambiamenti sostanziali: una fastidiosa tendinite scompare, l’affanno si attenua, ritrova una piacevole agilità. Il benessere che inizia a sentire è a 360°.
“Non ci posso credere, tutto sta cambiando, ora mi sento dieci anni di meno!”
Qualcosa cambia nel suo modo di vedere le cose e il futuro. Finalmente inizia a mettere a fuoco se stessa, con ottimismo, e fa pace con la sua immagine allo specchio. Le sue giornate si colorano di positività e dinamismo. Quando porta fuori i suoi cani, è più agile nelle camminate con loro e non si impigrisce più se deve fare delle commissioni a piedi. E tutto questo senza soffrire grandi privazioni nella dieta. Melarossa non è la solita dieta, non annoia e non rattrista. Anzi, tra conversioni piatti e le tante sostituzioni possibili, con ricette sempre nuove e ricche di sapori e colori, Loredana si gode la grande scelta presente nella dieta. E poi, c’è il gruppo Facebook!
“Partecipare al gruppo è sempre di grande aiuto, scopro ricette e consigli e aiuta la motivazione!”
Oggi, passata da una taglia 62 ad una 48, con ben 22 kg persi, a Loredana cambia decisamente la vita. Adesso si prende cura di sé, nutre il suo lato femminile, lo mette al primo posto. Decide di buttare via i vestiti ormai larghi. La certezza di non voler tornare indietro è un grande traguardo. Con queste nuove consapevolezze, la sua strada diventa in discesa.
“Non voglio più tornare indietro, mi sento positiva e finalmente mi prendo cura di me!”
- 【1500W potente motore & di controllo della velocità variabile】Dotato di motore in rame puro ad...
- 【Robot da cucina con ciotola di grande capacità】La ciotola per impastare da 6,2L è realizzata...
- 【Robot da cucina con comando a 6 velocità e testa inclinabile】Il design della testa inclinabile...
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!