Peloton è una vera e propria palestra virtuale, una piattaforma dove allenarsi in streaming.
Nato negli Stati Uniti, è un nuovo modo di fare palestra che sta prendendo sempre più piede anche in Europa.
Il suo successo è legato anche al periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, che ci costringe a stare in casa e ad approcciarci sempre più all’home workout.
Il nome Peloton è ripreso dal ciclismo, dove viene usato per indicare l’insieme dei ciclisti aggregati al centro del gruppo.
Cos’è Peloton?
Programmi workout online e allenamenti su Instagram sono ormai all’ordine del giorno, per cui qual è la particolarità di Peloton? Perché sta avendo così tanto successo?
Il motivo è molto semplice, su Peloton gli utenti si allenano con istruttori del tutto particolari, perché sono veri e propri influencer, del calibro di Alex Toissant e Robin Arzòn, maratoneta che ha da poco annunciato di essere incinta ma di voler continuare a lavorare e ad allenarsi, e Chelsea Jackson Roberts sbarcata su Peloton come istruttrice di yoga ma prima ancora era ambassador del brand sportivo Lululemon.
Questi coach così particolari durante l’allenamento incitano, coinvolgono e intrattengono gli utenti, ed è qui che risiede il grande successo di Peloton.
Come funziona Peloton?
Per allenarsi basta scaricare l’app, creare un account e sottoscrivere un abbonamento mensile di 39 dollari.
In questo modo si avrà accesso a diversi programmi di allenamento, pensati per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.
Il nostro consiglio prima di iniziare qualsiasi tipo di workout è sempre quello di sottoporsi a una visita medica per controllare il proprio stato di salute e benessere generale.
Gli allenamenti tra cui scegliere sono:
- Spinning
- Yoga
- Running
- Stretching
- Meditazione
- Workout di forza.
Peloton è anche il marchio di cyclette, tapis roulant, accessori e attrezzi fitness e abbigliamento, che si caratterizza per innovazione, ricerca e tecnologie avanzate; per questo motivo, si sta affermando come marchio leader nel mondo sportivo.
Ad esempio, infatti, una bicicletta Peloton è pensata per il ciclismo indoor, è costruita in acciaio ed è caratterizzata da accessori hi-tech, design funzionale ed elegante e display touchscreen. Insomma, un vero e proprio concentrato di modernità che rende questo attrezzo uno dei migliori del settore.
Peloton è, quindi, una palestra virtuale d’élite davvero completa, che sta modificando radicalmente e repentinamente il modo tradizionale di fare sport a cui noi tutti eravamo abituati.
Foto dal profilo Instagram OnePeloton.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.