Sommario
Le bombe da bagno sono l’ideale per un bagno super rilassante. Evoluzione dei tradizionali bagnoschiuma, le bombe da bagno sono sfere che contengono prodotti naturali, oli e aromi per un effetto benessere a prova di Spa. Melarossa ti spiega cosa sono, i benefici e le migliori bombe da bagno da provare.
Bombe da bagno: cosa sono
Le bombe da bagno sono molto in voga in questo periodo. Le migliori bombe da bagno sono in grado di creare una sensazione di relax che ricorda quella di un centro benessere dell’aromaterapia.
Nella tua vasca puoi riprodurre le sensazioni, i profumi e i colori di una Spa grazie alle bombe da bagno.
La bomba da bagno è il sostituto moderno del classico bagnoschiuma o dei tradizionali sali. Un’evoluzione accattivante che grazie alle sue componenti diventa una coccola irrinunciabile quando cerchi un momento di relax a casa.
Le bombe da bagno si chiamano così perché, appena immerse nella vasca, hanno un vero e proprio effetto esplosivo: l’acqua si colora, profuma e diventa effervescente.
Questo avviene in virtù degli elementi che le compongono, che reagiscono insieme proprio a contatto con l’acqua.
Bicarbonato e acido citrico sono tra gli ingredienti più comuni che associati all’acqua danno vita a un effetto effervescente.
Bombe da bagno: come nascono
Le bombe da bagno nascono nel Regno Unito grazie all’intuizione di Mo Constantine, co-fondatrice di Lush, rivenditore di cosmetici britannico.
Era il 1989 e – si legge sul sito dell’azienda – nella contea britannica del Dorset, a sud dell’Inghilterra, Mo Constantine è alle prese con l’invenzione del prodotto che cambierà per sempre l’universo del bagno. Nel capanno del suo giardino mescola acido citrico, bicarbonato di sodio e un mix di oli essenziali, poi li pressa insieme, delicatamente. Nasce così la bomba da bagno.
Oggi, la bath bomb è un must have diffuso in tutto il mondo, entranto nella beauty routine di uomini, donne e bambini.
«Tutto quello che oggi vedi nelle bombe da bagno è stato creato sostanzialmente dal nulla», spiega Mo. «Follia pura».
Le bombe da bagno hanno cambiato il modo di concepire e vivere il bagno caldo, arricchendo l’esperienza di nuove suggestioni.
Le migliori bombe da bagno: i benefici
Le bombe da bagno sono un vero e proprio trattamento di bellezza, il nuovo trend beauty del 2021.
La bomba da bagno è composta da componenti naturali, oli, balsami o creme che detergono e nutrono la tua pelle.
Puoi concederti una pausa rilassante dopo una giornata faticosa, immergendo le migliori bombe da bagno nell’acqua calda e godendo dei loro effetti benefici.
Infatti, le bombe da bagno, una volta nella vasca si sciolgono rilasciando aromi, colori, una soffice schiuma avvolgente o un balsamo naturale che nutre la tua pelle. Alcune bombe da bagno creano un effetto quasi da idromassaggio diffondendo bollicine frizzanti che coccolano delicatamente il tuo corpo.
Tra le componenti base della bomba da bagno vi sono:
- il bicarbonato di sodio
- l’acido citrico.
Il primo ha un effetto ammorbidente, il secondo ha un effetto effervescente.
Le bombe da bagno possono essere molto diverse: alcune contengono olio d’oliva o burro di cacao, burri idratanti ed essenze colorate e profumate capaci di creare effetti differenti.
Tutte le bombe da bagno coccolano la tua pelle, regalandoti una sensazione rilassante e distensiva.
Le migliori bombe da bagno
Nel corso degli anni le bombe da bagno si sono evolute e oggi sul mercato non hai che l’imbarazzo della scelta.
Ne esistono per tutti i tipi di pelle, per lui, per lei e sono anche molto popolari quelle per bambini. Infatti, rendono il momento del bagno più divertente e piacevole per i più piccoli con effetti caleidoscopici e profumi invitanti.
Melarossa ha selezionato le migliori bombe da bagno per darti la possibilità di scegliere quella più adatta alle tue esigenze.
1. Le migliori bombe da bagno: Homasy Bombe da bagno
Le migliori bombe da bagno per noi sono le Homasy: è come rivivere a casa l’esperienza della Spa. Colori accattivanti e profumi inebrianti per un prodotto adatto a tutti, sia grandi che piccoli.
Mentre fai il bagno, la bomba da bagno diffonde dolci profumi floreali, regalando alla tua pelle una fragranza duratura.
Nel set da 12 pezzi puoi scegliere tra aroma di fresia, vaniglia, pompelmo, incenso della foresta, rosa, camomilla, arancia, cocco, lavanda e uva.
È un prodotto molto amato dai bambini perché i colori, a contatto con l’acqua, sono divertenti e trasformano il momento del bagnetto in un’occasione di gioco.
Dopo una giornata di lavoro, un bagno caldo con queste bombe da bagno ti aiuta a rilassarti e allontanare lo stress catapultandoti in un’altra dimensione. Inoltre, la bomba da bagno idratata la pelle, la levigata e le dona lucentezza.
2. Le migliori bombe da bagno: la più sofisticata Bombe da bagno SatinNaturel
- 🎁 REGALO PER LEI - Regalo Natale Donna - Originale e pregiato set regalo donna o regalo...
- 🎁 INGREDIENTI NATURALI E BIOLOGICI - Oli essenziali naturali, estratti di frutta, petali di...
- 🎁 UNICO E PRESTIGIOSO - La scatola è accuratamente confezionata con tessuto di raso e un nastro...
Con queste bombe da bagno della SatinNaturel alziamo l’asticella ed entriamo nella dimensione del vero lusso.
Infatti, sono prodotti di altissima qualità, realizzati a mano con ingredienti rigorosamente naturali come il burro di karité e cacao, disponibili negli aromi fiori di malva, citronella, arancia e cannella, boccioli di rosa, fragole-fichi e pesca.
Le bombe da bagno sono un’idea regalo adatta a tutte le occasioni: si presentano in una elegante scatola nera e all’interno sono avvolte in una morbida stoffa di raso.
Essendo prodotti artigianali si presentano in forme e consistenze differenti. L’impiego di prodotti 100% naturali le rendono idratanti e nutrienti per la tua pelle. Una sensazione di benessere che ricorda quella di una Spa di lusso.
3. Le migliori bombe da bagno per rapporto qualità prezzo: Bombe da Bagno Aofmee
Un ottimo prodotto a un prezzo competitivo. Le migliori bombe da bagno per rapporto qualità prezzo sono le Aofmee, a base di ingredienti naturali, ecosostenibili e non tossici, ideali per ogni tipo di pelle.
In 7 profumazioni, ognuna con una caratteristica che renderà il tuo bagno ogni volta diverso: vaniglia (lenitivo), camomilla (rilassante), menta (rigenerante), tè verde (rinvigorente), rosa (romantico), lavanda (ricostituente).
Per un bagno rilassante e profumatissimo. Sono effervescenti, quindi a contatto con l’acqua calda creano un effetto idromassaggio del tutto naturale.
Inoltre, contengono sostanze idratanti e nutrienti per la pelle: burro di karitè, burro di cacao, vitamina E e oli di semi di girasole.
4. Migliore bomba da bagno fatta a mano: Aprilis Bombe da Bagno
- PELLE IDRATATA E PROFONDO RELAX: Ciascuna bomba da bagno è infusa individualmente con puri oli...
- BAGNO DIVERTENTE: L’esclusiva formula galleggiante crea rapide rotazioni e bolle spumeggianti che...
- BELLA CONFEZIONE REGALO: L’elegante confezione regalo è perfetta per compleanni, per San...
Un capolavoro di artigianato, le bombe da bagno Aprilis sono infuse ciascuna con puri oli essenziali di rosa, limone, gelsomino, lavanda, pompelmo, menta, franchincenso o arancia dolce.
Un aroma intenso e avvolgente, per godere a casa propria di tutti i benefici dell’aromaterapia. Un bagno rilassante che nutre e protegge la pelle, rendendola morbida e liscia.
Le bombe da bagno Aprilis sono al 100% fatte a mano con ingredienti naturali e biologici. Inoltre, sono vegane, prive di OGM, di solfati, senza glutine, non testate sugli animali e senza parabeni. Una coccola da regalare e regalarsi in ogni occasione.
5. Migliore bomba da Bagno per bambini: con sorpresa Aofmee
Un’idea regalo originale e divertente per i bambini. Le bombe da bagno Aofmee dedicate ai più piccoli non solo sono naturali e colorate, ma contengono anche una sorpresa. In questo modo il momento del bagnetto si trasforma in un’occasione di gioco originale e irresistibile. Colori e profumi si mescolano per rendere il bagno stimolante.
All’interno della loro personale bomba da bagno i bambini troveranno un simpatico animaletto.
Inoltre, l’effetto effervescente e i colori trasformeranno il bagno in una festa. Realizzata con ingredienti naturali, la bomba da bagno Aofmee sarà un regalo apprezzato in ogni occasione.
Bombe da bagno: come prepararle a casa
Le bombe da bagno si possono preparare a casa. Bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto.
In questo modo, avrai la possibilità di goderti un bagno rilassante grazie a sfere profumate e frizzanti realizzate con gli aromi e le fragranze che più ti piacciono.
Preparare una bomba da bagno è molto semplice, se poi aggiungi anche oli essenziali, colori e profumi otterrai un risultato straordinario.
Se non hai uno stampo apposito, puoi utilizzare una pallina da tennis, tagliandola a metà. Inoltre, a casa è meglio fare bombe da bagno più piccole rispetto a quelle in commercio, in questo modo rischiano di sgretolarsi meno.
Ecco cosa ti serve:
- acido citrico (una tazza)
- bicarbonato di sodio (due tazze)
- 20 gocce di olio essenziale
- un cucchiaio di olio d’oliva
- colorante alimentare (facoltativo)
- acqua
Mescola bene l’acido citrico e il bicarbonato di sodio in una ciotola, quindi aggiungi gli oli essenziali che preferisci, il cucchiaio di olio e i coloranti naturali. Aggiungi un po’ d’acqua e continua a mescolare fino a che non raggiungi una consistenza modellabile. Inserisci nello stampo premendo bene, e conserva in un luogo caldo per un paio d’ore finchè non si asciugano.
Essendo un prodotto naturale, privo di conservanti, utilizza le tue bombe da bagno entro un paio di settimane.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.