I migliori power bank sono quelli che durano più a lungo. Sicuramente quest’affermazione ha una base di verità, ma la scelta e la valutazione non sono collegate solo a tale funzionalità. La tecnologia, l’affidabilità, il prezzo e il design ricoprono un ruolo di primaria importanza. Fare ordine è doveroso e utile!
Il power bank è uno strumento indispensabile per la nostra vita interconnessa. Oggi giorno abbiamo sempre con noi i dispositivi elettronici che ci consentono di restare collegati con il mondo, periferiche della quotidianità utili per la vita lavorativa, relazionale e non solo.
E allora, attraverso – e non solo – i power bank amazon, sveliamo la classifica dei power bank migliori sul mercato. Una vera e propria power bank the best, tra semplici e utili consigli per gli acquisti e prodotti che possono davvero cambiare la vita.
Power bank: come funziona?
Il power bank non è altro che una batteria esterna composta da una o varie celle agli ioni di litio (di tipo 18650) o di polimero di litio ad alta densità che possono essere ricaricate tramite cavo USB da una fonte di alimentazione: una presa a parete ma anche un computer portatile. Le nuove generazioni di power bank utilizzano celle di polimero di litio, risultando un prodotto più compatto e leggero.
Caricato al massimo della sua potenza, il power bank è in grado di diventare a sua volta una fonte di energia da portare sempre con noi; utile per collegare qualsiasi dispositivo elettronico dallo smartphone, al tablet, ma anche fotocamere e videocamere. In commercio esistono anche power bank wireless di ultima generazione, power bank solari e tantissime altre tipologie, più o meno durevoli e potenti. Tutte sicure.
Ma quale modello scegliere su Amazon? Iniziamo a capire qual è la capacità reale di un power bank.
Dati alla mano: ogni cella utilizzata ha una tensione nominale da 3,6-3,7V con una capacità che varia dai 1500 mAh fino ai 3600 mAh. La capacità totale è la somma della capacità di ognuna delle celle. Facciamo due esempi.
- Se il power bank ha 1 cella: 3350 mAh/3,7V.
- Se il power bank ha 6 celle: 20100 mAh/3,7V (6 x 3350 mAh).
Il power bank con 20.000 mAh è considerato il modello più innovativo, adatto a qualsiasi tipo di smartphone e tablet.
Ma allora quale scegliere? Quali sono i migliori power bank da comprare? Ecco la classifica firmata Melarossa, con la Top 4 attuale del mercato. Dai più funzionali, a quelli economici o di design. Scopriamoli insieme!
Miglior power bank: Anker PowerCore 10000
- IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia all'avanguardia...
- INCREDIBILMENTE COMPATTA: PowerCore 10000 è tra le powerbank 10000mAh più piccole e compatte sul...
- TECNOLOGIA DI CARICA VELOCE: La tecnologia proprietaria Anker Power IQ identifica in maniera...
Il miglior power bank della classifica di Melarossa è il PowerCore 10000 della Anker. Di sicuro il primo consigliato come rapporto qualità/prezzo. Ma anche le prestazioni e l’affidabilità non sono da meno.
Questo accessorio tecnologico indispensabile è tra le power bank da 10000mAh più piccole e compatte sul mercato. Dispone di una tecnologia di carica veloce, identifica in maniera intelligente il dispositivo connesso ed ottimizza la sua velocità di ricarica. La sicurezza è certificata con il sistema di sicurezza MultiProtect di Anker, mentre le celle ad alta qualità LG del power bank assicurano una completa protezione per te e per i tuoi dispositivi.
Ma ecco qualche info tecnica in più.
- Affidabilità del marchio: oltre 20 milioni di utenti utilizzano giornalmente i prodotti Anker.
- Compatto e versatile: dimensioni ridotte, tascabile e leggero. Può fornire fino a 3 ricariche e mezzo ad un I-Phone 8 e 2 e mezzo a un Samsung Galaxy S8
- Compatibile a 360°: power bank ad alta capacità, in grado di connettersi e riconoscere marchi come Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e tanti altri.
- Universale e completo: oltre al power bank, nella scatole troverai il cavo di carica Micro USB (non più così scontato), il sacchetto da trasporto, la guida e la garanzia di ben 18 mesi.
Il tutto a un costo decisamente imbattibile. Di listino siamo di poco sopra i 20 euro (per il modello “total black”). Ma non di rado si possono trovare offerte per prezzi sotto i 19 euro, con consegna gratuita. Assolutamente consigliato!
Gli altri migliori power bank
La preferenza nella classifica dei migliori power bank non è stata una decisione agevole. Sebbene si tratti di un semplice accessorio, per molti questa “banca” d’energia è però utile in tanti frangenti della vita. In situazioni d’emergenza, per chi viaggia spesso, per chi lavora con telefono, pc o tablet oppure, semplicemente, per chi è sempre tante ore fuori casa. Insomma, gli utilizzi sono vari e disparati.
Il mercato odierno è davvero ricco di modelli che meriterebbero il massimo della votazione. Il criterio di Melarossa, però è stato quello di privilegiare accessori tecnologici maggiormente adatti all’utilizzo di tutti i giorni da un consumatore medio; un consumatore che magari “butta un occhio” anche al portafoglio ed è alla ricerca di un prodotto sia versatile che conveniente. Per tale motivo la scelta è ricaduta sull’Anker PowerCore 10000: ciò non significa che non esistano altri prodotti che è possibile – e che vale la pena – acquistare.
Ecco dunque quali sono gli altri migliori power bank che hanno conquistato la Top 4 della nostra classifica!
Rock Power Bank 20000mAh: il migliore per prestazioni
Se sei alla ricerca di un power bank che sia al tempo stesso tecnologico, completo e potente, questo fa davvero al caso tuo. Uno dei migliori dal punto di vista di prestazioni e qualità tecnica è il Rock Power Bank da 20000 mAh, avanzato a 360°.
Qui siamo nel campo superiore rispetto agli altri strumenti, tanto che questo modello si può considerare una vera e propria base di ricarica ad elevate capacità. La funzione di ricarica rapida funziona davvero e le uscite sono compatibili con gli I-Phone di ultimissima generazione, nonché con i pc portatili, i Macbook Pro e la totalità dei prodotti Samsung.
Nello specifico, ecco qualche caratteristica utile per la scelta.
- La porta USB-C PD da 45 W fornisce una ricarica rapida al laptop, mentre la porta USB QC3.0 da 18 W fornisce una ricarica rapida ai telefoni.
- Carica intera e veloce per Macbook pro; carica l’iPhone fino a 6 volte; Samsung Galaxy 5 volte; HUAWEI 5 volte; iPad Pro 3 volte.
- Ricarica rapida per il power bank: solo 2 ore e mezza per arrivare al 100%!
- Nella scatola d’acquisto: 1 Power Bank da 63 W Max PD 20.000 mAh; 1 cavo da USB C a USB C da 60 W; 1 scheda di garanzia a vita; 1 Guida per l’utente.
Nota: per ottenere una ricarica rapida a piena velocità è necessario un adattatore di ricarica PD da 30 W (caricabatteria non incluso).
A un power bank di livello superiore, corrisponde un prezzo di listino adeguato. Il costo, in ogni caso, non è eccessivo: circa 50 euro.
Anker PowerCore 5000: il più economico
- IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ Milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia all'avanguardia...
- ALTA CAPACITA': 5000 mAh di energia, abbastanza per ricaricare due volte un iPhone 6s e almeno una...
- BATTERIA ESTERNA TASCABILE E COMPATTA: Con le sue dimensioni contenute e design tubolare si affianca...
Batteria esterna dalle dimensioni contenute e design tubolare; si affianca in tasca o in borsa, al tuo telefono. Queste le caratteristiche principali per il modello della Anker da 5000 mAh, il più economico e compatto in assoluto.
Il design ricorda molto quello dei “primi power bank portatili” usciti sul mercato – oramai – più di qualche anno fa. Semplice e intuitivo, una postazione di ricarica non potentissima ma in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Perfetto da portare in viaggio o da usare in situazioni d’emergenza.
Alto 10 cm e largo 3, il power bank Anker PowerCore 5000 permette una ricarica rapida grazie alla tecnologia proprietaria PowerIQ; garantisce la ricarica più rapida possibile per ogni dispositivo (fino a 2A).
Le garanzie e l’affidabilità sono le medesime del fratello maggiore, il PowerCore 10000, il vincitore della nostra classifica. Il prezzo, invece, scende di qualcosina, aggiudicandosi la palma d’oro per il più basso: solo 15 euro per il modello nero.
Bextoo Power Bank 30000mAh: di design!
- 【Capacità Ultra Elevata】 Power bank portatile ad alta capacità da 27000mAh. Il power bank può...
- 【Ricarica Super Veloce】Scopri la potenza della ricarica ultra veloce da 22,5W con questo power...
- 【3 Uscite e 2 Ingressi】 Le porte di uscita possono rilevare in modo intelligente il tuo...
“Last but not least”. Eccoci arrivati al più bello da vedere, il power bank dal design accattivante della Bexto. Stiamo parlando di un modello molto potente.
L’alimentatore da 30000 mAh è realizzato in polimeri di litio; si può portare in aereo, è un ottimo compagno per i viaggi di lunga distanza, che sia una vacanza o una trasferta di lavoro. Ideale per chi trascorre molto tempo fuori di casa e non può fare a meno di avere una postazione di ricarica ad alta capacità sempre a portata di mano.
Dispone di una protezione intelligente e sicura con chip aggiornati, per difendere tutti i dispositivi da sovracorrente, sovratensione e sovraccarico. I chip sono inoltre certificati FCC, RoHS e CE, per un uso più sicuro e affidabile.
2 porte di uscita USB consentono di ricaricare rapidamente 2 dispositivi elettronici contemporaneamente. Le 2 porte di ingresso includono porte micro USB e USB-C, per soddisfare le diverse esigenze.
Lo schermo LCD rende l’aspetto di questa batteria esterna più avanzato, disponendo persino di un display digitale che consente di catturare più chiaramente la potenza rimanente – e di catturare meglio il momento di ricarica.
Il tutto a un costo per nulla elevato: sempre e comunque sotto i 35 euro (prezzo pieno). Conveniente, no?
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.