Mamma felice e donna soddisfatta, però dopo la seconda gravidanza, Stefania aveva messo su un po’ di peso. Complice il suo lavoro da impiegata, che rende le sue giornate sedentarie. Non riusciva più a guardarsi allo specchio: era arrivato il momento di fare qualcosa. Di diete ne aveva provate tante, anche molto restrittive, ma i pochi chili persi li riprendeva tutti, e anche di più. Quel tipo di alimentazione infatti, la annoiava e la spingeva a mollare. Poi, navigando su Facebook scopre Melarossa, una dieta che le sembra subito non noiosa né restrittiva. Pasta, pane, pizze e piatti invitanti condivisi sulla community dalle melarossine, la incuriosiscono e la spingono a sperimentare.
“Quando ho visto l’entusiasmo nel gruppo Melarossa, ho deciso di provare anch’io!”
Inizia la sua dieta e nota già dai primi giorni grandi cambiamenti. Il calo è costante, ogni settimana la bilancia dà grandi gratificazioni. Anche durante il lockdown non si perde d’animo e prosegue con la dieta. Per lei Melarossa è un cammino di scoperte e sapori nuovi. Mai aveva fatto una dieta con così tanta serenità e leggerezza. Si diverte, gioca con gli ingredienti, crea ricette seguendo i suoi gusti.
“Questa dieta è diversa da tutte le altre, più ci sei dentro e più impari ad amarla!”
- Facile da usare Semplice da usare con soli due pulsanti Tara rapida e facile conversione delle...
- Facile da pulire La bilancia da cucina ha un elegante piano in acciaio inossidabile che rende la...
Soprattutto impara che per stare a dieta e perdere peso, non bisogna fare molti sacrifici. Con una dieta mediterranea e varia come questa, ci sono molte occasioni per essere fantasiosa in cucina. Con le conversioni che trova sul sito e le sostituzioni presenti nella dieta per ogni piatto, impara a gestirsi senza fatica. Le piace diventare padrona del suo percorso dietetico, conoscere e imparare trucchetti e possibilità. Questa, oltre alla bilancia che scende, è la carica che la spinge a proseguire. L’idea che seguendo le tabelle, un’insalatona può diventare una pizza!
“Quando leggo insalata nel menù, guardo gli ingredienti e subito penso a cosa posso creare!”
Oggi con 20 kg in meno e tanta soddisfazione in più, il sabato è dedicato alla vanità. Con la sua bambina gioca davanti allo specchio, si prova vestiti che non le entravano più, si gode la sua ritrovata femminilità. Anche il suo guardaroba cambia: pantaloni aderenti, abiti e maglioni che rispecchiano la sua indole. Si cura, si trucca, si sente fiera e si gode i complimenti di chi le sta intorno. E anche fare sport e praticare la cyclette in casa, le costa molta meno fatica rispetto a prima.
“Da subito mi sono vista meno gonfia e più femminile e adesso faccio tutto con più agilità!”
- La Giusta Alimentazione (Autore)
Questa dieta le ha insegnato tanto, sull’alimentazione e su come si può mangiare con gusto perdendo peso. Con creatività, divertimento e un pizzico di curiosità, è riuscita a gestire il suo cammino dietetico in piena tranquillità. Adesso è vicina al traguardo e si sente sicura di farcela. Dopo tante diete fallite, stava per arrendersi, invece con questa dieta ha ritrovato non solo un’altra donna, più felice e appagata, ma anche nuove sicurezze.
“Devo ringraziare Melarossa perché mi ha regalato la certezza di non voler mai più tornare indietro!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.