Stanca di tutte le diete provate in precedenza, che la annoiavano e limitavano, Anna si imbatte in Melarossa, mentre naviga su Internet. Quando vede che uno dei consulenti di Melarossa è il dietologo Luca Piretta, che Anna già seguiva su altri canali, si convince definitivamente. Con questa autorevole presenza, sicuramente sarà una dieta valida e seria, pensa. E appena si iscrive, capisce che è un tipo di alimentazione diversa da quelle seguite in precedenza. All’inizio si limita a seguire il menù, affidandosi completamente. Poi scopre il gruppo Facebook e le si apre tutta una serie di sorprese e novità, che rendono la dieta ancora più leggera. E via via che il tempo trascorre, Anna scopre non solo la salubrità di questa dieta ma anche quanto sia valida e innovativa.
“Il bello di questa dieta è che è salutare e seria, ma soprattutto non ti annoia e non ti stanca mai!”
Dal Gruppo Facebook scopre che attraverso le tabelle, l’ABC delle sostituzioni e tutte le conversioni possibili, il mondo di Melarossa è vario, divertente e stimolante. Ogni giorno, oltre a informazioni e piccoli trucchi, il supporto emotivo del gruppo è motivante e gratificante. Senza soffrire la fame e molto stimolata dalla sua nuova dieta, Anna in pochissimo tempo arriva al traguardo che si era prefissata, decidendo poi di andare ancora avanti. Melarossa le piace, la convince, la stimola a dare il meglio.
Questo in un percorso dietetico non le era mai successo, tutto è molto più leggero e soddisfacente. Per Anna, che lavora in cucina, è stato facile prendere peso nel quotidiano, tra assaggi e rimanenze portate a casa. A un certo punto ha deciso che deve prendersi cura di sé e oggi, dopo pochi mesi, può essere orgogliosa. Ha rimesso un vestito che non indossava dalla comunione di sua figlia!
“Quando ho provato quel vestito non potevo crederci: erano 10 anni che non lo mettevo!”
In cerca di serenità e gratificazione personale, Anna va spedita per il suo cammino con Melarossa. Non la ferma nulla, nemmeno l’estate. Si sente totalmente appagata e certa del suo percorso, tanto da farlo diventare un vero e proprio stile di vita. Passa con naturalezza dalla dieta classica, a quella con il panino a pranzo, continuando a perdere peso. E anche se in famiglia cucina diversi tipi di piatti, lei resta fedele alla sua dieta, con le grammature previste. Il bello di Melarossa è che si può creare di tutto: piatti fantasiosi, gustosi che in altre diete non si trovano affatto. Così, tra una pizza e un calzone ripieno, Anna si diverte e si rilassa tra i fornelli. E tra una sperimentazione e una ricetta, le piace restare comunque nella tradizione della cucina italiana e mediterranea.
“Il bello di Melarossa è che si mangiano cibi semplici, tradizionali e italiani, mantenendo gusti e sapori!”
Anche fare il cambio stagione è diventato piacevole, per una donna rientrare in pantaloni che non salivano più, è davvero una gioia! Fare shopping senza pensieri, ritrovare una taglia 44, momenti di assoluta gioia per Anna. Quando provi molte diete, quasi ti convinci che sei tu a non essere adatta alla perdita di peso, la bilancia ti intimorisce e perdi fiducia. Adesso racconta con gioia che questo tipo di alimentazione funziona e si vede. Ha voluto fare qualcosa per sé, prendersi il suo tempo e il suo spazio di cura personale. E adesso è felicissima, così come suo marito che l’ha sempre supportata.
“Mio marito non mi ha mai detto nulla, ma adesso vedo che è felice perché sente che anche io lo sono!”
Questo percorso le ha restituito amore per se stessa, fiducia nelle proprie risorse e anche nuove relazioni personali. All’interno del gruppo infatti, grazie a storie di vissuti condivisi e grande supporto reciproco, ha conosciuto tante persone con cui si sente spesso. Ha molta gratitudine verso chi l’ha sostenuta e le è stata accanto in questo percorso, si sente come in famiglia. Melarossa per lei è stata un’avventura di grandi cambiamenti, di serenità e gioia costante verso il traguardo. Ad ogni passo si è sentita sempre motivata ad andare avanti. E il mondo che le si è aperto davanti è fatto di successi e grandi legami, aiuto e appoggio reciproco. E poi ha scoperto la dieta perfetta per chi come lei ama cucinare e ama mangiare, senza sensi di colpa e soprattutto perdendo peso. Una bella conquista insomma!
“Ho scoperto che Melarossa è proprio la dieta adatta a me, che amo cucinare e amo mangiare!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.