Sapevi che il ghiaccio è un alleato fantastico per la tua bellezza? Può salvarti in molte situazioni di emergenza e rendere la tua pelle magnifica. Un’alternative a portata di mano per prendersi cura delle pelle e rigenerarla senza dover spendere un capitale.
Il ghiaccio, un alleato di bellezza
Il ghiaccio può avere molti usi benefici per la tua pelle. Stimola la circolazione sanguigna, tonifica l’epidermide, chiude i pori dilatati e calma le irritazioni da punti neri. Inoltre, è perfetto per ridurre gonfiori e occhiaie.
Scopri quali sono i semplici modi per utilizzarlo e magari evitare di comprare prodotti cosmetici di ultima generazione. Ti sarà sufficiente avere a portata di mano l’acqua, il freezer e qualche altro piccolo ingrediente.
Scopri le 7 dritte di bellezza con il ghiaccio, prova questi gesti sulla tua pelle e vedi subito i risultati!
1 – Per tonificare la pelle
Vuoi lisciare la pelle, ridurre la comparsa delle rughe e migliorare la circolazione?
Tutte le sere prima di andare a dormire avvolgi due cubetti di ghiaccio in un tovagliolo e strofinali sulla pelle del tuo viso. Questo gesto stringe i pori e tonifica la pelle: la mattina ti sveglierai con un viso meraviglioso.
2 – Usa il ghiaccio al posto del primer
Il primer è fondamentale per preparare la pelle al trucco e per fare in modo che resista molto a lungo.
Usa il ghiaccio al posto del primer. Dopo aver lavato il viso e applicato la tua solita crema idratante, strofinalo sulla pelle e poi procedi col trucco.
Il risultato sarà lo stesso del primer, il tuo trucco sarà perfetto e durerà a lungo, perché il ghiaccio, così come il primer, crea una barriera tra la pelle e il trucco.
3 – Per eliminare le occhiaie
Sei stanca da morire e la notte non dormi? Prepara del tè verde e congelalo riempiendo una vaschetta di cubetti per il ghiaccio. Poi avvolgi i cubetti in un panno e strofinali sotto gli occhi, è un ottimo rimedio per alleviare il gonfiore.
Se in casa non hai del tè verde, puoi eliminare le occhiaie mettendo a congelare dei dischetti struccanti inumiditi nell’acqua. Poggiali sugli occhi come faresti coi cetrioli, risultato garantito!
4 – Per ridurre il rossore
Non ce la fai più con i brufoli che spuntano all’improvviso sul tuo viso, sono dolorosi e rendono la tua pelle rossa?
Allora passa un cubetto nella zona interessata, riuscirai a ridurre il gonfiore e gli arrossamenti. Il ghiaccio è un anestetizzante, perciò è perfetto anche per alleviare il fastidio di brufoletti spuntati in zone molto delicate.
5 – Il ghiaccio per alleviare il dolore
Soffri molto ogni volta che ti fai le sopracciglia? Strofina un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata, ti aiuterà a ridurre il rossore, il gonfiore e il dolore.
Quando l’effetto anestetizzante sarà finito, passalo nuovamente sul sopracciglio e il fastidio scomparirà in un attimo. Con questo rimedio sarai bella senza soffrire.
6 – Per le scottature
Hai preso troppo sole e la tua pelle si è arrossata? Prepara dei cubetti a base di aloe vera ed acqua.
Una volta ghiacciati, passali sulle zone interessate per avere sollievo immediato. Successivamente, ricordati di idratare la tua pelle con una buona crema idratante.
La prossima volta che esporrai la pelle al sole, proteggiti con una crema con un alto fattore protettivo.
7 – Ghiaccio per detergere per la pelle
Congela dell’acqua insieme a dell’arancia spremuta. Quando i cubetti saranno pronti, strofinali sul viso per circa un minuto. Questo rituale di bellezza renderà la tua pelle pulita e luminosa. Terminata l’applicazione, risciacqua il tuo viso con dell’acqua tiepida, il risultato sarà sorprendente.
Scopri gli oli vegetali e come scegliere quelli più adatti alla tua pelle!