Ecco delle idee su come vestirsi d’estate per essere alla moda a 20, 30, 40, 50, 60 e 70 anni! Gli outfit che ti proponiamo sono freschi, fashion e perfetti per nascondere qualche kg di troppo… copiali subito!
Vestirsi d’estate è… facile!
Non puoi sbagliare, scegliere l’abbigliamento giusto d’estate è facile: hai pochi capi indosso, ti basta un vestitino, un sandalo, i giusti accessori ed è fatta! Trovare l’abbinamento che faccia al caso tuo è facilissimo: parti da un capo, che fa da protagonista e intorno a questo componi il tuo look: hai deciso che a regnare sarà un vestito? Bene, apri l’armadio e individua gli accessori migliori a rifinirlo, ma attenzione: non esagerare né con i colori (mai più di 3!), né con le fantasie: la sobrietà è sinonimo d’eleganza e per quella non esistono stagioni né età, rispettala sempre.
Indossa ciò che ti valorizza
Puoi indossare un vestito sopra il ginocchio a 60 anni? Oppure un cappello estroso a 70? Assolutamente sì: il consiglio di Melarossa è di non farti condizionare dall’età quando ti vesti, piuttosto dalla scelta di un capo adatto a valorizzarti e nascondere il più possibile i tuoi difetti. Hai un lato b molto generoso e allora, perché non mettere in risalto il décolleté anche a 60 anni? Certo, magari fai in modo che la scollatura non sia esagerata, sii sempre una donna di classe. Per il resto quello che scegli di indossare dipende solo ed esclusivamente da te, dal tuo umore, dal tuo spirito e dal tuo occhio critico: quello che conta è stare bene con te stessa e sorridere quando ti guardi allo specchio, indipendentemente dal fatto che tu abbia 20 anni o 70!
Segui uno stile preciso
Quando incontri una donna per strada perché a volte pensi che sia davvero bella e ben vestita ed altre il contrario? Semplice: dipende dal fatto che quella persona ha azzeccato lo stile che le sta meglio! Lo stile è fondamentale, non sottovalutarlo: è quello che fa la differenza, è il dettaglio che rende un outfit unico: si tratta del modo in cui decidi di indossare un capo, e della capacità che hai di sdrammatizzarlo, di renderlo adatto ad un’occasione e alla tua età. Lo stile è personale: devi fare molti tentativi per capire quello che meglio ti rappresenta, ma acquisirlo è d’obbligo per essere bella.
Ora è arrivato il momento di prendere spunto dalle nostre proposte e scoprire come vestirti alla moda durante la bella stagione dai 20 ai 70 anni!
1 – Come vestirsi a 20 anni
L’abitino in cotone a righe verticali è perfetto per allungare la tua silhouette: abbinalo a delle sneakers oppure a dei sandali, e ravvivalo con i giusti accessori: una tracolla a forma di pesca è quello che ci vuole! Completa il tuo look con occhiali da sole rosa e vernicia le tue unghie con uno smalto della stessa tonalità!
2 – Come vestirsi a 30 anni
Maxi-dress nero con cintina in vita per mettere in risalto le tue forme e allungare le gambe: oltre gli accessori rossi, che rendono il tuo stile molto sofisticato, le zeppe, “invisibili” sotto l’abito lungo, sono il pezzo forte di questo abbinamento: ti donano quei 7/8 cm in più, necessari a farti apparire più longilinea.
3 – Come vestirsi a 40 anni
Un outfit romantico per conferirti un’aria vivace e sbarazzina: la scelta della gonna morbida, del cardigan a pois da indossare come blusa e degli accessori romantici sono pensati appositamente per fare in modo che lo sguardo di chi ti osserva sia catturato dal tuo stile, più che dalle tue curve.
4 – Come vestirsi a 50 anni
Un abitino molto semplice tinta unita, abbinato ad un sandalo con plateau e ad una pochette colorata: questa proposta è perfetta se ami mettere in risalto il tuo corpo formoso!
5 – Come vestirsi a 60 anni
Una tuta leggera, morbida, comoda e alla moda, da valorizzare con scarpe, borsa in paglia e orecchini particolari. La particolarità di questo abbigliamento è legata al kimono, da indossare sopra la tuta per creare movimento e camuffare pancetta e fianchi!
6 – Come vestirsi a 70 anni
Pantalone ampio e blusa morbida, due capi perfetti per vestirsi d’estate, mantenendo comfort e freschezza. Immancabile il cappellino in rafia per ripararti dal sole, la comoda maxi bag e le Birkenstock, sandali anatomici da indossare anche quando i piedi si gonfiano, davvero molto di moda da qualche stagione a questa parte.
Outfit: Nicoletta Cinotti