Il budino di cachi e cacao è un dessert autunnale da provare perché, con soli due ingredienti, ti regala una coccola dolce da appena 130 calorie. Grazie alla consistenza e alla naturale dolcezza del cachi, infatti, non serve aggiungere zucchero ma solo un cucchiaino di cacao amaro per ottenere un budino cremoso e golosissimo. Una ricetta leggera e facile da preparare, perfetta per soddisfare la tua voglia di dolce, anche a dieta.
Ottimo come fine pasto o per una merenda gustosa, il budino di cachi e cacao è pronto in un attimo e ti farà godere non solo del piacere di un dolce light, ma anche dei tanti benefici di questo frutto.
Cachi, ricostituente naturale perfetto per la stagione fredda
Il cachi è un frutto autunnale ed è ideale da portare in tavola proprio in questa stagione perché, grazie ai suoi preziosi nutrienti, rinforza il sistema immunitario e ti aiuta a proteggerti da influenza e raffreddoree.
Contiene, in particolare, la vitamina C e il betacarotene, precursore della vitamina A. Questi due composti rendono più forti le tue difese e aiutano le mucose di naso e bocca a rigenerarsi dopo gli attacchi del raffreddore.
Le catechine, altro composto antiossidante, svolgono un’azione antinfiammatoria e antinfettiva. Insomma, il cachi è un frutto perfetto per aiutarti a contrastare i primi freddi. Se non ti piace mangiarlo al naturale, preparare un budino è l’ideale per non privarti dei suoi benefici.
Scopri benefici e proprietà del cachi.
Budino di cachi: la ricetta per prepararlo
Budino di cachi e cacao
Ingredienti
- 1 cachi
- 1 cucchiaino cacao amaro
Istruzioni
- Pulisci il cachi, eliminando la pelle e i semi.
- Trasferisci la polpa in un bicchiere per mixer, aggiungi un cucchiaino di cacao e frulla fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.
- Versa il composto in un bicchierino o una coppetta monoporzione.
- Conserva il budino di cachi in frigorifero per almeno un’ora per farlo rassodare, o fino al momento di gustarlo.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!