Catia, dopo aver smesso di fumare ed essersi avvicinata alla menopausa, aveva preso un po’ di chili, che voleva a tutti i costi eliminare. Così, iniziando a guardarsi intorno, segue qualche dieta fai da te, anche proteica, trovata on line, perde qualche chilo che però riacquista immediatamente. In questa altalena continua in cui non riesce a mantenere il peso, cerca qualcosa di più serio e affidabile. Quando ad un certo punto scopre il gruppo Melarossa, ne rimane fortemente attratta e incuriosita. Inizia una fase in cui osserva i risultati altrui, scruta tra le condivisioni e capisce che ha trovato una dieta affidabile e concreta, semplice da fare e che la convince. Così, in maniera del tutto casuale, finalmente inizia il suo percorso.
“Quando ho visto tutti quei risultati motivanti, ho voluto capirne di più e poi mi sono fidata!”
Determinata e speranzosa che questa possa essere la volta buona, Catia inizia il suo percorso con la dieta Melarossa, iscrivendosi al sito. Già da subito, dopo i primissimi giorni di assestamento al nuovo menù, capisce che non si tratta di una dieta vera e propria. Melarossa per lei non è mai stata una difficoltà, né un sacrificio. Grazie ai pasti sempre diversi, ai cambiamenti settimanali della dieta e alle sostituzioni, Catia ha potuto vivere tutto il suo cammino a dieta, con estrema semplicità e serenità.
E anche la bilancia le sorride. I check del peso sono positivi e perdendo quasi sempre un chilo a settimana, la determinazione cresce ad ogni passo. Anche quando ha affrontato, con l’avvicinarsi della fase normopeso, qualche periodo di stallo, non si è mai demoralizzata. Ormai lo stile alimentare che segue la soddisfa, la rende tranquilla e non ha l’ansia di terminare, perché la pervade un piacevole senso di benessere.
“Non mi sono sentita a dieta, perché non avevo mai fame e mi sentivo bene!”
Il gruppo Facebook è stato fondamentale nel suo percorso con Melarossa. Si è sentita sempre aiutata nei momenti di dubbio, confortata in quelli di difficoltà e motivata laddove ci fosse un periodo di mancato calo. Per questo a suo avviso, Melarossa ha una marcia in più rispetto ad altre diete. Un programma che non indica solo un menù da seguire, ma alternative valide, supporto costante e motivazione per non cedere.
La dieta classica per lei è stata la scelta ottimale, garantendo l’equilibrio delle sue giornate e lo stile alimentare che la soddisfa maggiormente. Le è piaciuta perché è una dieta che non lascia mai insoddisfatti, non si è pervasi dal senso di fame costante, come con le altre diete, gratifica gli occhi e il palato, ed è un’alimentazione sana e pulita. La particolarità di Melarossa, dice Catia, è che non ti fa sentire a dieta. L’ha aiutata anche a ridimensionare tanti sintomi dovuti al periodo che stava vivendo: sparite le vampate della menopausa, gli affaticamenti dovuti al lavoro, l’affanno nei gesti quotidiani. Un percorso che l’ha pienamente convinta e i risultati sono stati entusiasmanti.
“Facendo questa dieta, sono stata bene e mi sono sentita coinvolta e sostenuta durante tutto il percorso!”
La grandissima soddisfazione dovuta ai risultati a cui è giunta, l’ha portata a sentirsi più sicura di sé, orgogliosa del suo percorso e gratificata per i suoi successi. Passando da una taglia 50 ad una 44, si sente più femminile e bella, si guarda allo specchio con piacere e non ha più timore della macchina fotografica. Ora farsi fotografare è invece una piacevole scelta, ha riconquistato così la fiducia in sé stessa. Per una donna, l’aspetto della gratificazione personale, del piacersi, del guardarsi con stima, è fondamentale. Per cui Catia ha ritrovato quella tranquillità che aveva perso, quella sicurezza che non ritrovava più dentro di sé.
Adesso anche affrontare il quotidiano è più semplice, si sente più organizzata e agile e fronteggia le giornate con gioia e positività. Anche i colori ora fanno parte del suo mondo e soprattutto del suo armadio: prima prediligeva il nero, adesso ama le nuance più forti, soprattutto il rosso. Una soddisfazione a 360° che la spinge a considerare questa dieta come l’unica giusta e gratificante per lei, e che rifarebbe senza nessun dubbio. Una sfida con sé stessa che ha vinto lei!
“Quando penso alla dieta giusta, considero solo Melarossa, la rifarei altre mille volte!”