Per mangiare con gusto non serve riempire il carrello con mille ingredienti e preparare piatti molto elaborati. Melarossa ne è la prova: ci sono ricette buonissime per cui ti bastano anche solo 3 alimenti, mixati e dosati nel modo giusto. Tra le nostre proposte light ne abbiamo scelte 3 con cui puoi costruire un menù gustoso. Per ognuna, hai bisogno solo di 3 ingredienti (a parte condimenti come sale e olio, che abbiamo considerato come extra).
Sono ricette facili, veloci ed economiche, che ti permettono di risparmiare sulla tua spesa e di cucinare in pochissimo tempo.
Prova subito le ricette di Melarossa con 3 ingredienti
1 – Pasta al curry con zucchine
Un piatto di pasta semplicissimo, a cui il curry aggiunge un tocco di originalità e un aroma inconfondibile, oltre a tanti nutrienti benefici: tra questi c’è la curcuma, antiossidante che combatte i radicali liberi e protegge le cellule dai danni ossidativi.
Ingredienti per 4 persone:
- 320 g di pasta all’uovo
- 3 zucchine
- curry q.b.
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- sale q.b.
Clicca e scopri come preparare la pasta al curry con zucchine.
2 – Omelette di cipolle
Un’omelette a cui le cipolle danno un sapore unico. In più, grazie al loro effetto antitrombotico, rendono questo piatto un alleato della salute del tuo cuore. Sembrano infatti svolgere un’azione simile a quella dell’acido acetilsalicilico (aspirina), abitualmente usato per prevenire infarto e ictus.
Ingredienti per 4 persone:
- 4 uova
- 2 cipolle
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale q.b.
- pepe q.b.
Clicca e scopri come preparare l’omelette di cipolle.
3 – Semifreddo al caffè
Un dessert semplicissimo, che puoi preparare per uno spuntino goloso ma anche come fine pasto per un’occasione speciale. Lo yogurt greco usato per dare cremosità al semifreddo è una miniera di proteine e calcio, con pochi grassi.
Ingredienti per 2 persone:
- 2 cucchiaini di caffè solubile
- 200 g di yogurt greco
- 2 cucchiaini di zucchero
Clicca e scopri come preparare il semifreddo al caffè.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest