Lucia ha provato davvero tante diete, ma nessuna l’ha mai veramente soddisfatta. Sogna di perdere peso per indossare finalmente abiti femminili, soprattutto quando balla. Già, il ballo è la sua passione, che condivide con suo marito, ma spesso arriva stremata alla fine della lezione, quando non la lascia a metà. Vorrebbe anche poter ballare senza quelle casacche che indossa per coprire le sue imperfezioni.
Tanti desideri che grazie all’app Melarossa diventano realtà: il cognato di Lucia, che con la dieta Melarossa ha ritrovato una forma perfetta, le suggerisce di provare il suo stesso percorso, ed è la svolta. Il giorno del suo compleanno Lucia si concede un regalo: inizia a pensare a se stessa, e lo fa iscrivendosi a Melarossa. Sebbene in menopausa, Lucia inizia a dimagrire subito e le prime settimane sono davvero soddisfacenti. I primi chili vanno via e, con loro, anche l’idea che le diete con lei non funzionino.
“Vorrei dire a tutte le donne che pensano di non dimagrire in menopausa che con Melarossa ci riuscirete!”
Lucia trova l’applicazione Melarossa comodissima: le piace averla a portata di mano per consultarla al supermercato, quando ha dubbi, quando vuole creare qualche delizioso pranzetto. Ama la versatilità di questa dieta, la semplicità dei piatti, la varietà e il gusto delle ricette.
Con Melarossa ha raggiunto un peso che non aveva da anni, che la fa sentire in forma e bella. All’inizio non è stato semplice rinunciare ad alcuni cibi che le piacevano, ma ora è pienamente entrata nell’ottica della sana alimentazione ed è fiera di questo cambiamento. Un modo di essere che ha anche toccato le corde della sua pigrizia, facendola diventare dinamica e attiva. Oltre al ballo liscio, che già praticava, ha iniziato anche a fare zumba e numerose camminate.
“Questa dieta mi fa stare bene e mi ha fatto ritrovare la voglia di fare e muovermi!”
Più va avanti e più per Lucia i risultati diventano gratificanti. Nonostante la menopausa, che notoriamente rappresenta uno scoglio al dimagrimento, il calo di peso è stato sempre costante e appagante. Grazie alle ricette presenti sull’applicazione, alle sostituzioni, alla grande alternanza di piatti, Lucia ha sempre seguito con grande facilità il suo percorso di dieta.
Quando le è capitato di sgarrare, per qualche appuntamento o cena fuori, sapeva benissimo che le sarebbe bastato tornare al suo menù il giorno dopo, senza avere nessun problema. Questo l’ha aiutata a non provare mai sensi di colpa e a proseguire dritta verso il suo obiettivo con costanza e risolutezza.
“Di Melarossa mi piace tutto, non faccio che consigliarla perché è davvero valida!”
Ora ballare è tornato ad essere bellissimo. Lucia non ha più difficoltà ad arrivare alla fine della lezione e si diverte molto più di prima. Anche i tacchi non sono più un problema: li mette direttamente a casa e li tiene tutta la sera, senza doversi portare dietro il cambio. Grazie ai chili persi la sua femminilità ha finalmente acquistato nuova linfa.
Anche a livello di efficienza e forza fisica Lucia sta decisamente meglio: ha un’impresa di pulizie che ora gestisce con tanta energia e voglia di fare grazie anche all’agilità che ha ritrovato perdendo tanti chili. Prima arrivava a casa distrutta e impigrita, ora riesce a dedicare più tempo a se stessa e anche alla cucina. Grazie a Melarossa e alla sua voglia di sperimentare, ha scoperto nuove ricette e abbinamenti.
“Con Melarossa ho scoperto anche nuove ricette che non avrei mai provato, buonissime e leggere!”
Con questo percorso Lucia ha ritrovato una vitalità e una solarità che non ricordava di avere. Si diverte, si ama, adora stare con gli altri e ballare con suo marito, scherza e sorride molto di più. Indossa vestiti femminili lasciando definitivamente da parte pantaloni larghi e casacche. Si guarda allo specchio con fierezza, pensando al percorso che ha fatto e che sta continuando con una determinazione di cui va orgogliosa.
Con la sua applicazione Melarossa sempre alla mano, sa che tutto sarà in discesa, come finora è stata la sua avventura. Questo tipo di alimentazione la fa stare bene e l’ha fatta ritrovare, l’ha aiutata a guardarsi con occhi diversi: da questa dieta, Lucia non vuole più allontanarsi.
“Ormai io e Melarossa siamo in simbiosi, la porto con me ovunque ed è davvero una gioia!”