Sommario
Nel fine settimana o in vacanza non c’è niente di meglio di un picnic con la famiglia o con gli amici per fare il pieno di vitamina D, rilassarti e stare in compagnia. Ma quali sono le scelte da fare per rendere questo momento rilassante e divertente? Segui i nostri consigli per un’organizzazione impeccabile. Vuoi qualche idea ricetta per organizzare al meglio la tua giornata? Vai alle nostre ricette per il picnic: torte salate, pizze, polpette e dolci light sani e semplici da preparare
Picnic: dove andare?
Hai ampia scelta. Mare, montagna, pineta, campagna: ogni luogo ha i suoi pro e i suoi contro.
- Il mare, ad esempio, è perfetto per i bambini, che adorano poter giocare ancora sulla riva, ma anche per te per avere un pò di tempo abbronzarti. Devi però stare attenta alla sabbia, che potrebbe volare su panini e insalate, e al sole: non è ancora tempo di chiudere in un cassetto la crema solare.
- La montagna, come la campagna, sono i luoghi perfetti per rilassarti, mentre i bambini giocano a fare i piccoli esploratori. Attenzione però ad insetti ed a pericolosi imprevisti: non scordare mai la cassetta del pronto soccorso.
- La pineta è l’ideale per respirare aria pura evitando il gran caldo della spiaggia. Piace tanto ai bambini e agli adulti. Preferisci le aree picnic già attrezzate e ricorda di non abbandonare in giro la spazzatura.
Il giardino: opzione veloce a costo zero
Hai un giardino? Un modo semplice e divertente per vivere il pranzo domenicale è quello di stendere una bella coperta sul prato di casa tua e apparecchiare senza lo stress di aver dimenticato qualcosa. I bambini possono liberamente.
Vuoi organizzare un picnic perfetto? Scarica il pieghevole di Melarossa e segui i nostri consigli!
Scopri come realizzarlo con lo step by step!
1 – Scarica il pdf e stampalo fronte-retro
2 – Ritaglia ed elimina i due quadrati bianchi accanto alla copertina
3 – Ecco il tuo vademecum pronto da piegare
4 – Aiutandoti con un righello, fai delle piegature lungo i bordi
5 – Ripiega verso l’interno ciascuno dei 3 lembi esterni
6 – Il tuo vademecum del perfetto picnic è pronto!