E’ tempo di mettersi a dieta! Sì, ma quale? Non hai i soldi per andare dal dietologo o dal nutrizionista e mangiare solo bresaola e carote bollite non ci pensi nemmeno! E come la mettiamo con l’organizzazione? Tra lavoro e figli, chi ha il tempo di cucinare?
Eppure vuoi dimagrire! Lo vuoi moltissimo. Servirebbe una dieta facile che non richieda troppi sacrifici, facile da seguire, magari che non costi troppo, ma che sia seria e affidabile come quella del dietologo, perché con la salute non si scherza! E ovviamente che funzioni!
Dieta Melarossa: perché funziona?
E dove la trovi? Ma l’hai già trovata! E’ Melarossa!
Elaborata con la consulenza scientifica della SISA, la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, Melarossa è la dieta facile da seguire che fa dimagrire semplicemente mangiando più sano. Niente sacrifici impossibili, nessun cibo proibito, niente pasti sconditi o, peggio, sempre uguali. La chiave per perdere peso non è rinunciare, è concedersi un po’ di tutto, ma nelle giuste proporzioni! Anche la pizza? Sì, e anche il dolce!
Bene, se hai deciso di metterti seriamente a dieta, Melarossa è la dieta per te! Ecco perché!
Dieta Melarossa: vantaggi e benefici
1 – E’ una dieta facile e su misura
Sei scoraggiato. In passato hai provato tante diete ma nessuna ha funzionato. Eppure l’hai seguita con attenzione e costanza. Perché? Forse avresti dovuto abbinare un pò di sport come correre tutte le mattine. Mentre, tu, invece, passi seduta il 90% delle tue giornate, ti sposti in macchina.
La prima cosa da imparare quando si cerca una dieta è che non tutte le diete sono uguali. Quella che va bene per uno sportivo non funzionerà mai con un iper-sedentario, perché i fabbisogni nutrizionali sono diversi. Il primo brucia 400 calorie con mezz’ora di corsa, l’altro non ne brucia neanche una! Una dieta, per essere efficace, deve tenere conto di questi aspetti.
Per questo Melarossa è una dieta personalizzata, perché è basata sul tuo stile di vita, sulla tua costituzione fisica, sul tuo peso, sulle tue misure e sulla tua età. Questo ti garantisce che sarà efficace perché è tarata esattamente sui tuoi bisogni. Le tue esigenze sono cambiate perché finalmente ti sei deciso ad andare al lavoro a piedi invece che in auto? Con Melarossa puoi aggiornare la tua dieta perché sia sempre la dieta più giusta per te!
2 – Dimagrisci mangiando di tutto
Ispirata ai principi della dieta mediterranea, Melarossa non è una semplice dieta ma è un percorso di educazione alimentare che ti insegna a mangiare di tutto ma con equilibrio. Nella tua alimentazione quotidiana vengono inseriti tutti i gruppi di alimenti e combinati secondo le indicazioni della piramide alimentare:
- almeno due litri di acqua al giorno
- 5 porzioni di frutta e verdura
- carboidrati ad ogni pasto (soddisfano circa un terzo del fabbisogno quotidiano di energia di un adulto)
- la carne non più di due volte alla settimana
- il pesce
- le uova
- anche i dolci possono essere consumati, con moderazione, e rappresentano anzi quella piccola gratificazione che a dieta più darti la spinta giusta per andare avanti.
Per questo motivo, Melarossa ti propone anche una serie di dolci light, che possono essere inseriti all’interno della dieta, in grado di soddisfare il palato apportando non più di 200-300 calorie a porzione.
Spesso crediamo che all’origine dei nostri chili in più, o del nostro mancato dimagrimento, ci siano cibi “proibiti”. In realtà, con Melarossa, nessun cibo è proibito. A farti ingrassare sono gli eccessi e una combinazione sbagliata di alimenti o non appropriata al tuo stile di vita e al tuo fabbisogno.
3 – Perdi un chilo alla settimana
Ti spaventano le diete troppo drastiche perché sai già che le mollerai? L’ultima volta che hai seguito una dieta fai-da-te, hai perso 4 chili in tre giorni e li hai subito ripresi? Melarossa ti insegna a dimagrire un passo alla volta, perdendo non più di un chilo alla settimana. É più sano, perché non sottoponi il tuo organismo ad un inutile stress. É più facile, perché non ti costringi a rinunce e sacrifici impossibili. E’ più efficace, perché dimagrire in modo graduale significa ridurre il rischio di riprendere tutti i chili persi appena si interrompe la dieta.
4 – Tante ricette facili e veloci
Spesso, anche se la motivazione non ti manca, devi riconoscere che sono gli aspetti organizzativi a frenarti quando decidi di metterti a dieta. Con Melarossa puoi dimenticare i “non sono capace” e i “non ho tempo”. I piatti che ti sono proposti sono semplici, facili e veloci da preparare.
Non sei un mago ai fornelli? Grazie alle videoricette di Melarossa, puoi imparare a cucinare sotto la guida di una cuoca che ti spiegherà, passo dopo passo, come realizzare primi, secondi, contorni e dolci.
Tutte le ricette sono commentate dal nostro nutrizionista, Luca Piretta della SISA (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione), così mentre cucini puoi imparare quali cibi ti fanno bene e perché.
Non hai tempo di fare la spesa? Melarossa ti fornisce la lista della spesa abbinata alla tua dieta. Stampala e portala con te al supermercato, sarà un valido aiuto a non dimenticare niente!
5 – Il servizio sostituzioni per variare la dieta come vuoi
Non ti piace la carne e non sai come conciliare questa tua avversione con la dieta? Non preoccuparti! Oltre che sulla base del fabbisogno, la dieta Melarossa viene elaborata tenendo conto delle preferenze alimentari di chi la richiede. Al momento dell’iscrizione, puoi segnalare un alimento che proprio non ti piace o che preferiresti escludere dalla tua dieta. Melarossa ne tiene conto e, compatibilmente con l’esigenza di assicurarti tutti i nutrienti indispensabili alla tua salute, ti fornirà una dieta che rispetta i tuoi gusti. Ma se dovesse capitarti di aver finito i carciofi in dispensa, o di non aver voglia di zucchine, puoi sostituirli con l’aiuto della nostra guida pratica, l’ABC delle sostituzioni, che suddividendo il cibo per gruppi fornisce le linee guida in base alle quali effettuare tutte le modifiche che vuoi.
6 – La dieta in famiglia? Con Melarossa è più facile
A casa siete in due a fare la dieta? O, semplicemente, vuoi adattare la tua dieta e trasformarla in un menu per tutta la famiglia? Melarossa ti aiuta anche in questo!
L’ABC delle sostituzioni fornisce tutte le informazioni indispensabili per gestire al meglio la tua dieta. I suggerimenti per variarla adeguandola alle esigenze di moglie, marito e figli e i consigli per unificare due diete e fare in modo che la coppia che decide di dimagrire insieme non debba cucinare pasti separati.
Insomma, i piatti sono buoni e Melarossa ti aiuta anche a organizzarti al meglio per prepararli. Cosa vuoi di più?
7 – Tre spuntini al giorno per tenere a bada la fame
Il tuo problema è arrivare sempre a tavola così affamato da non riuscire a contenerti? Melarossa ti insegna a spezzare la fame con gli spuntini. La dieta Melarossa prevede 3 spuntini al giorno:
- uno al mattino, tra la colazione e il pranzo
- uno nel pomeriggio
- l’ultimo dopo cena, per calmare la fame che spesso ti assale prima di andare a dormire.
Un frutto, uno yogurt, una brioche o una fetta di dolce fatto in casa, delle verdure crude da sgranocchiare. Mangiare qualcosa prima dei pasti principali aiuta a smorzare un po’ l’appetito e a non sederti a tavola pronto a divorare di tutto. Se arrivi affamato a tavola, il rischio è di mangiare troppo velocemente e rendere difficile la digestione. Prendi l’abitudine di portare un piccolo spuntino con te al lavoro e concediti una piccola pausa. La dieta e la concentrazione ne beneficeranno!
8 – Una dieta che monitora il tuo peso
Che rapporto hai con la bilancia? Sei uno di quelli che si pesano ogni mattina, pronti a cogliere ogni più piccola variazione? L’ossessione per la bilancia non fa bene alla tua dieta. Rischi di farti preoccupare per oscillazioni che sono normalissime, magari perché legate a condizioni fisiologiche, come il ciclo. Se una mattina pesi un po’ di più non significa che la dieta non sta funzionando, quindi è inutile e controproducente pesarsi ogni giorno!
Per controllare l’andamento del tuo peso, Melarossa prevede una pesata alla settimana, indispensabile anche per modificare l’apporto calorico della tua dieta nel caso in cui i risultati non siano quelli sperati. Sei dimagrito meno del previsto? Non scoraggiarti! Semplicemente, comunica i tuoi risultati a Melarossa che ti ridurrà o ti aumenterà le calorie in modo da far “ripartire” il tuo metabolismo, che forse si era abituato al nuovo regime ed era andato in stallo!
Hai perso il peso che ti aspettavi? Complimenti, la bilancia di Melarossa ti sorride, continua così!
9 – Pranzi spesso fuori? C’è la dieta panino!
Spesso non è facile conciliare la dieta con i ritmi di vita, e non solo perché il tempo per cucinare è poco. Molte volte, le esigenze di studio o di lavoro ci costringono a mangiare di corsa, e seguire la dieta alla lettera diventa complicato. Non sempre si riesce a preparare qualcosa da portare in ufficio. A volte è difficile trovare un ristorante o un bar che soddisfino le nostre esigenze specifiche.
Nessun problema: con Melarossa puoi scegliere la dieta del panino, un’opzione pensata per chi ha una pausa-pranzo lampo, non ha la possibilità di tornare a casa a cucinare ma vuole comunque mangiare sano e variare ogni giorno. Se ti va, puoi preparare da solo il tuo panino al mattino: ci vuole un attimo! Se ti è più comodo, puoi andare a prenderlo al bar. Le proposte sono così tante : verdure grigliate, prosciutto e mozzarella, tonno e pomodoro, ecc. L’importante è sempre variare!
10 – Sei vegetariano? Melarossa pensa anche a te
La dieta Melarossa prevede anche tante proposte per vegetariani che permettono di ritrovare la forma senza rischi per la salute. Sono diete equilibrate che, grazie ai legumi – che contengono il 10-15% di proteine – e alla soia – composta per oltre il 40% da proteine – garantiscono il giusto apporto proteico anche a chi non mangia né carne né pesce.
Allora? Che ne dici? Sei pronto a iniziare Melarossa? Vai alla home page, compila il modulo con i tuoi dati e, entro 24 ore, riceverai la tua dieta personalizzata completamente gratuita!
Guarda il nostro video!