Come sembrare più magra in costume da bagno, è il dilemma dell’estate! Hai seguito per tutto l’anno la dieta Melarossa, ma ti è rimasto addosso qualche chilo di troppo, e hai paura di non essere in forma in costume da bagno?
Niente panico! Imita le modelle: nei servizi fotografici in bikini adottano posizioni “speciali” che aiutano a far sparire cellulite e pelle rilassata: si allungano, si piegano a ponte o si appendono ad un oggetto qualsiasi. Facile sembrare più magra in costume da bagno con queste contorsioni!
Occhio alla postura quando sei in costume da bagno
Una cattiva postura non è innata, ma è il risultato di abitudini sbagliate che possono essere modificate. In costume da bagno, la postura è fondamentale perché spalle curve e pancia di fuori, possono accentuare i difetti!
Stai dritta con le spalle indietro, è molto importante per sembrare più alta, più snella e più giovane.
Come sembrare più magra in bikini: posizioni e esercizi
Melarossa ti suggerisce le posizioni da adottare quando sei sdraiata sul telo da mare per apparire più in forma, ed anche qualche esercizio fitness da eseguire sotto il sole per avere un corpo da sirena!
In ogni caso, il consiglio è di approfittare dell’estate per fare sport. La vita all’aria aperta, la spiaggia e le passeggiate dovrebbero favorire l’attività fisica. Indossa un bel costume modellante e muoviti!
Scopri gli sport da praticare al mare e i benefici.
1 – Pancia piatta, glutei sodi e collo del piede da baciare!
La posizione: è tipica di chi in spiaggia ama prendere il sole e rilassarsi.
Distesa sulla schiena, le braccia lungo il corpo languidamente abbandonato sull’asciugamano, la gamba destra piegata col ginocchio aperto verso l’esterno, la testa reclinata di lato.
Perché funziona: questa posizione, schiena a terra, ti fa portare naturalmente la pancia in dentro e allungare gli addominali.
La tua pancia risulterà piatta mentre la posizione della gamba darà la sensazione di una coscia lunga e soda.
L’esercizio fitness da abbinare: solleva la gamba sinistra da terra e porta il ginocchio destro verso il busto. Tieni la posizione per 15 secondi.
Da ripetere 3 volte , alternando le gambe: è ottimo per stirare i glutei.
2 – Come sembrare più magra facendo la diva
La posizione: adottata da chi, al mare, ama chiacchierare ma anche guardarsi intorno. Seduta, i gomiti appoggiati e le gambe incrociate.
Perché funziona: questa posizione sui gomiti sollecita i muscoli addominali ed è perfetta per nascondere i rotolini della pancia.
L’esercizio fisico da abbinare: spingi sui gomiti portando le spalle il più indietro possibile.
Al tempo stesso, porta la pancia in dentro quando espiri e concentrati sul respiro.
Tieni la posizione per 15 secondi. Da ripetere 3 volte.
3 – Come sembrare più magra: seno alto e pancia piatta
La posizione: seduta, schiena dritta, gambe piegate e vicine al busto.
Perché funziona: questa posizione è ottima per allungare la schiena e avere una postura perfetta!
Inoltre, se hai qualche complesso legato alla pancia un po’ prominente e al seno che combatte con la gravità, questa è la posizione perfetta per te. Tenerti dritta con le spalle indietro ti aiuterà ad avere un seno più alto mentre le ginocchia nasconderanno la pancia!
L’esercizio fitness da abbinare: seduta, mani incrociate attorno alle ginocchia. Spingere le ginocchia verso di te allungando più che puoi la schiena. Spalle basse e pancia in dentro quando espiri.
4 – Gambe più toniche e pancia piatta
La posizione: è una delle posizioni più naturali e semplici – distesa sulla schiena a godersi il sole con le gambe piegate – eppure aiuta a far sembrare le cosce più toniche.
Perché funziona: i muscoli delle gambe risultano più sodi e i glutei un po’ cadenti sono nascosti!
L’esercizio fitness da abbinare: Contrai i quadricipiti per 15 secondi, rilassa e ripeti l’operazione per almeno 5 volte. Da eseguire diverse volte al giorno.
5 – Come sembrare più magra: braccia toniche
La posizione: distesa sulla pancia, appoggia la fronte sulle braccia. Ruota leggermente la testa verso l’esterno. Se ti senti a tuo agio, approfittane per slacciare il reggiseno: ti risparmierai i segni del costume .Perché funziona: se non hai le braccia toniche questa posizione sottolinea il disegno dei tuoi bicipiti. Ma, prima di andare in vacanza, allena le tue braccia comunque con i nostri esercizi: esegui il workout braccia di Giovanna Lecis. Inoltre questa posizione nasconde la pancia e mette in risalto i tuoi glutei.
L’esercizio fitness da abbinare: solleva leggermente da terra le spalle e il busto (bastano 2 cm) contraendo gambe e glutei. Tieni la posizione per 15 secondi.
6 – Décolleté da favola e fondo schiena sublime
La posizione: distesa sulla pancia, inarca leggermente la schiena per mettere in risalto i tuoi glutei. E’ la posizione ideale per chiacchierare, guardarsi attorno e sfogliare un libro.
Perché funziona: Se hai un po’ di pancia ma sei fiera del tuo seno, è la posizione ideale per mettere in risalto il tuo bel décolleté.
Scopri i consigli della dermatologa per avere un seno perfetto.
L’esercizio fitness da abbinare: approfitta di questa posizione per contrarre i glutei per 15 secondi e rilassa. Esegui questo esercizio diverse volte.
7 – Pancia piatta, gambe lunghe e seno prosperoso
La posizione: porta la pancia in dentro, allunga le braccia dietro la testa e distendi le gambe.
Perché funziona: quando allunghi il busto e le braccia all’indietro, le tue gambe risultano più lunghe e affusolate e il tuo seno sembra più florido!
L’esercizio: questa posizione fa bene alla schiena e alle spalle e aiuta a rilassarti .
Allungati il più possibile, dalla punta dei piedi alla punta delle dita.
Alterna il braccio destro con la gamba sinistra e ripeti dall’altra parte.
8 – Vitino da vespa
La posizione: distesa sul fianco destro (o sinistro, dipende dalla posizione del sole!), braccia leggermente aperte, gambe piegate e ginocchia di lato, che si toccano.
Perché funziona: questa posizione disegna il punto vita e accentua i tuoi fianchi.
Scopri i nostri esercizi per avere un girovita sottile.
L’esercizio fitness da abbinare: vuoi far lavorare gli addominali? Solleva le ginocchia da terra e porta la pancia in dentro. Tieni la posizione per 15 secondi.
Illustrazioni: Marcello Carriero