Non esistono regole universali, ma le nuove tendenze sposa vedono anche tante soluzioni semplici e fai-da-te per l’acconciatura nel giorno del matrimonio. Oltre al classico chignon e alla treccia morbida da realizzare da sola e da impreziosire con un fermaglio, un’idea può essere realizzare una graziosa corona di fiori fatta in casa.
Perfetta per la sposa giovane, si porta con un lungo abito vaporoso e su acconciature fintamente evanescenti e shabby chic.
Materiale
- Fili d’alluminio oppure gambi di edera sintetica
- Fiori sintetici o freschi, di piccola e media misura, a tua scelta, purché in armonia con l’abito e lo stile della cerimonia
Cerchietto di fiori con struttura ad edera
- Utilizza un gambo di edera sintetica per stabilire la circonferenza della tua testa, piegandolo come un cerchietto. Prendi altri due rametti, uniscili e taglia i pezzi di troppo.
Intrecciali. - Annoda le estremità con l’aiuto di un filo sottile di metallo di colore verde.
- Sistema i fiori tra l’edera intrecciata creando un’armonia tra i fiori scelti sulla parte anteriore della corona.
- Avvolgi con cura i loro steli intorno ai rametti d’edera: risultato chic e soft.
Corona di fiori con filo d’alluminio
Realizza un cerchio del diametro della tua testa con un filo di alluminio, facendo due giri per ottenere una corona ben solida.
- Prendi i fiori muniti di gambi e intrecciali, alternandoli con cura, intorno allo stelo di alluminio che hai creato.
- Ricoprilo completamente.
- Una volta terminato, prendi il filo di alluminio e fallo passare nuovamente sopra i fiori per essere sicura che siano perfettamente attaccati al gambo centrale: stile romantico o bohème.