Lava e taglia le verdure a cubetti o strisce. Cuocile in padella con un filo d'olio per 5-7 minuti, fino a quando risultano morbide, ma ancora croccanti. Se usi gli spinaci o delle verdure a foglia, cuocile in un tegame e strizzale bene per eliminare l'acqua in eccesso.
In una ciotola capiente, sbatti le uova con il pepe, l'origano e il Grana Padano grattugiato. Aggiungi l'olio di semi di girasole e il latte a temperatura ambiente, continuando a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Setaccia la farina con il lievito e uniscila al composto liquido poco alla volta, mescolando bene per evitare la formazione di grumi.
Una volta che l'impasto è ben amalgamato, aggiungi le verdure cotte e mescola delicatamente per distribuirle uniformemente nell'impasto.
Versalo in uno stampo da ciambellone (di circa 24 cm di diametro) precedentemente unto e infarinato. Se è antiaderente puoi evitare questo passaggio.
Cuoci il ciambellone in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti circa, o fino a quando non risulta dorato in superficie.
Lascialo raffreddare per qualche minuto nello stampo, poi trasferiscilo su una gratella. Può essere gustato tiepido o a temperatura ambiente.