Frulla velocemente le mandorle con metà dello zucchero per ridurle in farina. Fai attenzione a non far uscire l'olio dalle mandorle, quindi fai l'operazione a più riprese. Raccogli la farina di mandorle zuccherata nella ciotola di un impastatore assieme al burro e al resto dello zucchero. E con il gancio a foglia inizia a lavorare a bassa velocità per compattare gli ingredienti. Quando si sarà formato un panetto omogeneo ferma la macchina, avvolgilo in pellicola e fai riposare in frigo per 2 ore.
Ora prepara i biscottini, prelevando poco impasto alla volta per formare delle palline di 1 cm circa. Disponile su una teglia ricoperta di carta da forno, ben distanziate, e quando avrai finito, fai freddare in freezer per almeno 1 ora. Fondi il cioccolato a bagnomaria o al microonde con l'aiuto di un cucchiaino.
Togli la teglia dal congelatore e cuoci in forno già caldo a 140°, modalità statica, per 15-17 minuti. A cottura ultimata, fai freddare completamente i dolcetti e farcisci la base di un biscotto. Chiudila, a mo' di panino, con un altro dolcetto. I tuoi baci di dama sono pronti!