Site icon Melarossa

Smoothie di mango e zafferano

Lo smoothie di mango e zafferano unisce le proprietà antiossidanti e diuretiche del mango, a quelle antidepressive e antinfiammatorie dello zafferano.

È perfetto per iniziare la giornata con una carica di energie in estate: in questa ricetta lo abbiamo proposto nella sua versione cremosa e light, a base di yogurt bianco di soia non dolcificato. Tuttavia il mango è ottimo anche da abbinare ad altra frutta esotica, come cocco e ananas.

Valori nutrizionali dello smoothie al mango e zafferano

Scopri come preparare lo smoothie di mango e zafferano

Stampa

Smoothie di mango e zafferano

Preparazione 8 minuti
Tempo totale 8 minuti
Porzioni 1 persona

Ingredienti

  • 1 mango
  • 125 g yogurt di soia bianco non dolcificato
  • zafferano q.b

Istruzioni

  • Tagliare le due porzioni ai lati del seme centrale grosso, appiattito e molto ancorato alla polpa. Le due grosse parti così ottenute vanno poi sbucciate e tagliate a piacere. Un modo efficace per tagliarlo è il “taglio a porcospino”: si incide la polpa della sezione a quadretti e si rivolta la buccia verso l’interno, in modo da fare allargare all’esterno le porzioni quadrate della polpa.
  • Versa lo yogurt, lo zafferano e il mango nel frullatore.
  • Frulla tutti gli ingredienti e versa lo smoothie in un bicchiere o nella tua borraccia preferita. Puoi decorare con una fogliolina di menta per rendere tutto ancora più fresco.

Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila su Pinterest!

Exit mobile version