Site icon Melarossa

Gnocchi di patate, Bresaola della Valtellina Igp, crema di Gorgonzola Dop e noci

gnocchi di patate bresaola

Gli gnocchi di patate, Bresaola della Valtellina Igp, crema di Gorgonzola Dop e noci sono un piatto gustoso e pieno di benefici per il tuo fisico.

Con questo piatto farai il pieno di proteine nobili, grazie alla bresaola e al Gorgonzola, ma anche di carboidrati, grazie agli gnocchi, e di preziosi antiossidanti forniti dalle noci. Realizzare il piatto, di sicuro effetto scenico, è facilissimo: basta seguire passo passo le nostre indicazioni.

Le proprietà nutrizionali

Gli gnocchi abitualmente vengono serviti come primo piatto al posto della pasta: a parità di peso, le calorie degli gnocchi sono esattamente la metà di quelle della pasta, perché hanno molta più acqua. Se la tua dieta prevede la pasta e vuoi sostituirla con gli gnocchi, segui le indicazioni sulle quantità che trovi nel nostro articolo “Sostituzioni dei cibi a dieta: cereali, derivati e tuberi“.

Ecco i principali benefici della ricetta.

Scopri come realizzare gli gnocchi di patate, Bresaola della Valtellina Igp, crema di Gorgonzola Dop e noci

Stampa

Gnocchi di patate, Bresaola della Valtellina Igp, crema di Gorgonzola Dop e noci

Porzioni 1 persona

Ingredienti

  • 80 g gnocchi di patate
  • 20 g Bresaola della Valtellina IGP
  • 15 g Gorgonzola DOP dolce
  • 10 g noci sgusciate
  • latte q.b

Istruzioni

  • Metti a bollire una pentola di acqua salata. Scalda il latte e aggiungi il gorgonzola. Lascia sciogliere il formaggio a fuoco basso fino a che non risulta una crema densa. Se serve, aggiungi latte per stemperare.
  • Tritare finemente le noci. Taglia la Bresaola della Valtellina Igp a striscioline. Cuoci gli gnocchi nell’acqua bollente fin quando non emergono. Condisci gli gnocchi in un tegame con la salsa al gorgonzola, la bresaola cruda e le noci. Servi il piatto caldo.

La ricetta è stata realizzata da Bresaola Inedita

Exit mobile version