Site icon Melarossa

Acqua detox e anti gonfiore: con cetriolo, finocchio ed erba cipollina

Acqua detox cetriolo

L’acqua detox con cetriolo, finocchio e erba cipollina è una valida alternativa al tuo bicchiere d’acqua o a qualsiasi altra bevanda zuccherata. Idratarsi è sempre importante, ma in estate con il caldo e il sudore lo è ancora di più! Inoltre, grazie all’acido tartarico contenuto nel cetriolo aiuta contro la pancia gonfia e la ritenzione idrica.

L’acqua detox al cetriolo è comoda, puoi prepararla direttamente nella borraccia – in commercio trovi quelle apposite per le acque detox con l’infusore – e portarla con te, rinfrescarti e depurarti durante le calde giornate estive, mentre sei in spiaggia o in piscina.

Acqua detox cetriolo, finocchio ed erba cipollina: le proprietà benefiche

Questa acqua detox che ti suggeriamo possiede un alto potere depurativo e ti aiuta a sgonfiare la pancia, grazie agli ortaggi dalla quale è composta.

Consigli per la preparazione dell’acqua  detox: cetriolo, finocchio ed erba cipollina

La preparazione è semplice e veloce: basta tagliare in piccoli pezzi gli ortaggi e metterli nell’acqua in infusione minimo 4 ore, meglio tutta la notte per fare in modo che il cetriolo e il finocchio si macerino e rilascino tutte le proprietà benefiche.
Puoi spaziare con la fantasia e creare nuovi abbinamenti per aromatizzare la tua acqua in modo sempre diverso, sfruttando così tutte le proprietà della frutta e degli ortaggi.

Stampa

Acqua detox cetriolo, finocchio ed erba cipollina

Portata bevande
Porzioni 1 litro

Ingredienti

  • 1/2 cetriolo
  • finocchio le punte e le parti esterne
  • 1 ciuffo erba cipollina
  • limone qualche fettina

Istruzioni

  • Lava e taglia il cetriolo a pezzi. Lava le parti esterne e le punte del finocchio, tagliale a pezzetti ed inseriscile nella caraffa insieme ad un ciuffo di erba cipollina .
  • Aggiungi l'acqua. Copri con un canovaccio e lascia macerare il tutto per una notte intera (circa 12 ore). La mattina riponi in frigo.
  • Se preferisci preparare il tutto durante il giorno, specialmente durante un giorno molto caldo, riduci il tempo della macerazione fino ad un terzo. Ricorda di mettere subito in frigo dopo la macerazione, altrimenti la frutta inizierà a fermentare e non sarà più buona.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Exit mobile version