Site icon Melarossa

Reggiseno sportivo: i 12 modelli più adatti a te

reggiseno sportivo: consigli per trovare modello adatto a te

Quando fai sport è molto importante vestirti in modo adeguato, così comefare attenzione al reggiseno sportivo che indossi: deve accompagnare le tue forme e sostenerle nel modo giusto mentre ti muovi, per evitare microtraumi.

Occorre anche che il tessuto del tuo reggiseno sportivo sia tecnico, innovativo o naturale al fine di consentire alla tua pelle di traspirare regolarmente.

Ecco come scegliere l’intimo sportivo giusto seguendo 4 regole base:

TRE REGOLE PER SCEGLIERE IL REGGISENO GIUSTO

Devi fare molta attenzione quando fai sport a scegliere il reggiseno da indossare, in particolare se il tuo seno è abbondante (dalla coppa D in poi). Così, un seno poco o mal sorretto può subire microtraumi e causare forti dolori alla nuca e alle spalle

– Se ti piacciono gli sport intensi, come la zumba, la corsa, l’equitazione o lo step, dovrai indossare un reggiseno che ti garantisca un ottimo sostegno e una posizione corretta dei seni.

– Se invece sei un amante di sport a più basso impatto, come la bici, lo yoga o il pilates, allora il sostegno del reggiseno potrà essere più leggero.

Come per la scelta del reggiseno abituale, anche quello da sport deve essere della taglia giusta: troppo piccolo stringe, troppo grande non garantisce il giusto supporto.
Fai molta attenzione nello scegliere la misura più appropriata e non dimenticare che se nel tempo il tuo peso varia, il reggiseno va cambiato.

Questione di gusti personali. Esistono molti reggiseni sportivi senza ferretto che garantisco un certo sostegno e il massimo confort. Ancora una volta l’importante è che il seno sia ben sorretto e che non pesi sulla zona dorsale e cervicale.

Scegli l’intimo sportivo più adatto a te

 Reggiseno sportivo H&M

 Nike

 H&M

 Venice beach

 Triumph

 Triumph triaction

 Adidas

Reebook

Roxy

Reebook

 Triumph carne

 Bra Nike

Exit mobile version